Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Tutela degli animali

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 11

1234567891011

scheda A.I.C. Associazione Italiana Criceti ONLUS

L'A.I.C. Associazione Italiana Criceti è una ONLUS
(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)
Regolarmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate e riconosciuta dall'Anagrafe Unica delle ONLUS. Codice IBAN: IT74A0501803200000000139425 ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI C/O BANCA ETICA Perché è stata fondata l'A.I.C: Non mancano le associazioni animaliste in Italia, e alcune di esse sono molto attive ed efficienti. Tuttavia questi piccoli roditori, non sono conosciuti e trattati a dovere nel nostro Paese, venendo spesso maltrattati e trascurati. Se da un lato è comprensibile e condivisibile che si dedichino tante attenzioni a cani o gatti, noi siamo dell’idea che tutti gli animali meritino attenzione e amore. Scopo dell'AIC: - Tutela dei criceti (animali esotici d'affezione) - Abolizione della vivisezione - Diffusione di una corretta cultura animalista. Azioni e servizi forniti dall'AIC: - Recupero criceti abbandonati - Adozione e affido criceti abbandonati - Servizio di ospitalità di criceti durante le vacanze - Divulgazione di informazioni sui criceti (alimentazione, habitat, cure etc.) - Fornire nominativi di Veterinari specializzati in animali esotici e criceti In generale l'A.I.C. è contraria ad ogni forma di violenza, maltrattamento ed abuso perpetrato nei confronti degli animali, della natura e dell'ambiente. Non soltanto per quanto riguarda i criceti ma per tutte le forme viventi. Pertanto l'A.I.C. è contraria alla caccia, alla pesca, alle manifestazioni che coinvolgono animali (circhi con animali, fiere, palii, feste popolari con animali, canili lager, macelli ed allevamenti intensivi, zoo, tratta di animali esotici e non, zoofilia) ed è favore di uno stile di vita vegetariano-vegano e rispettoso dell'ambiente in cui viviamo, che riduca al minimo i consumi e l'inquinamento.

Provincia: roma

Categoria: Tutela degli animali

scheda A.I.P.A.

Associazione Italiana Protezione Animali L'associazione si occupa della tutela di tutte le specie di animali

Provincia: alessandria

Categoria: Tutela degli animali

scheda A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso

Sito per la promozione delle adozioni di cani e gatti del Canile Amica Cuccia di Chivasso - Torino

Provincia: torino

Categoria: Tutela degli animali

scheda A.P.R. - Associazione Proprietari Reponsabili

E' un'associazione no profit che si prefigge di promuovere un corretto rapporto tra proprietari e animali. Corsi online di clicker training, con l'ausilio di video clips e rilascio attestato fine corso, un manuale per la cura degli animali domestici e un corso pronto soccorso veterinario, consulenze, leggi, consigli.

Provincia: milano

Categoria: Tutela degli animali

scheda A.V.A.R. Associazione Volontari Amici Randagi

L'A.V.A.R. Associazione Volontari Amici Randagi è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, con l'obbiettivo di contribuire a risolvere il problema del randagismo. L'associazione si batte per diffondere una cultura di rispetto nei confronti degli animali affinché non vengano più considerati oggetti di cui è lecito sbarazzarsi alla prima difficoltà. Il nostro obiettivo è la realizzazione del Rifugio Oasi Avar, che verrà adibito a ospitare animali abbandonati, in attesa di poterli dare in adozione a persone responsabili.

Provincia: brescia

Categoria: Tutela degli animali

scheda AAEconigli

Grazie all’interessamento di alcuni soci particolarmente appassionati ai conigli da compagnia, è nata AAE – Conigli,una sezione dell’Associazione Animali Esotici specificatamente dedicata a questi animali. sul sito troverete i collegamenti e le informazioni sulle attività dell’AAE dedicate al Coniglio.

Provincia: treviso

Categoria: Tutela degli animali

scheda Accademia di studio del comportamento animale

Animantia è un’Accademia di studio, unica nel suo genere, fondata nel 2002, dedita alla divulgazione di innovazione e cultura nei rapporti tra il mondo animale, in particolare del cavallo, e gli esseri umani. Un’organizzazione che si occupa di centralizzare la cultura legata al mondo animale e divulgarla qualitativamente e professionalmente ad un pubblico più esteso. Un’interazione e cooperazione interdisciplinare, frutto di studi e di un lungo lavoro sul campo da parte di ricercatori, studiosi accademici e professionisti. La spinta principale infatti, nel far nascere questa nuova realtà, è stata la volonta` di creare un punto di riferimento dove chiunque possa attingere la corretta conoscenza e cultura nei rapporti tra uomo e animale. La necessità di occupare un vuoto, di assumersi un ruolo fondamentale finora rimasto vacante: colmare l’enorme divario esistente tra il mondo scientifico/accademico e il grande pubblico.

Provincia: grosseto

Categoria: Tutela degli animali

scheda adotta cani e gatti

LIBERA ASSOCIAZIONE PER LA CURA DEGLI ANIMALI.La nostra è una piccola associazione fatta di volontari che a titolo gratuito offrono il loro tempo libero per aiutare i tanti animali in difficoltà. Se vuoi aiutarci e aiutarli anche tu, visita il nostro sito www.laicaperglianimali.it e scopri i vari modi di farlo, se hai qualche suggerimento,qualche iniziativa da proporci saremo lieti di valutarla insieme, puoi scrivere a laicaperglianimali@gmail.com oppure telefonare al numero 338 / 7662780 . GRAZIE dell'attenzione.

Provincia: brescia

Categoria: Tutela degli animali

scheda Adotta un cane

Adotta un cane è un sito dedicato a tutti quei cani sfortunati che sono stati abbandonati e che adesso sono ospiti dei canili della provincia di Torino. Se hai intenzione di prendere un cane, prima di acquistarne uno, dai un'occhiata all'elenco dei cani disponibili. Sono cani sani, vaccinati, di ogni taglia e razza. Non aspettano altro che essere adottati da umani buoni come loro. Se hai adottato un cane dopo averlo visto su questo sito, saremmo davvero felici di saperlo. Scrivici: adottauncaneinfo@adottauncane.netGrazie, grazie, grazie...

Provincia: torino

Categoria: Tutela degli animali

10 scheda Adottauncane

La nostra fondazione è nata con lo scopo di raccogliere i cani randagi ammalati e/o feriti, di guarirli e di trovare loro un padrone

Provincia: roma

Categoria: Tutela degli animali

1234567891011


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula