Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Donne

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 6

123456

scheda A.G.O.R Associazione Ginecologi Ostetrici Romani

La A.G.O.R (Associazione Ginecologi Ostetrici Romani) è una associazione senza scopo di lucro cui fanno capo un gruppo di ginecologi, la maggior parte dei quali opera presso la Divisione di Ginecologia dell'Ospedale Cristo Re

Provincia: roma

Categoria: Donne

scheda ABA

L'ABA, Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia, l'obesità e i disordini alimentari, è stata fondata nel 1991da Fabiola De Clercq. I Centri ABA, presenti oggi nelle principali citta' italiane, offrono aiuto specialistico ai soggetti anoressico-bulimici e a chi soffre di disturbi dell'alimentazione, avvalendosi della collaborazione di esperti psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, medici internisti e ginecologi.

Provincia: milano

Categoria: Donne

scheda ACISJF - CASA DELLA GIOVANE PISA

CASA DELLA GIOVANE - ASSOCIAZIONE CATTOLICA ACISJF DI PISA

Provincia: pisa

Categoria: Donne

scheda ACISJF Associazione Internazionale Cattolica al Servizio della Giovane

Casa di accoglienza per giovani ragazze senza distinzione di religione, razza, nazionalità e classe sociale lontane dalle famiglie, prive delle famiglie o costrette ad esserne allontanate. Ha sede a Parma.

Provincia: parma

Categoria: Donne

scheda AIED

L'AIED si costituisce nel 1953 ad opera di un gruppo di giornalisti, scienziati e persone di cultura, di diversa estrazione politica, ma con una comune ispirazione laica e democratica. Le battaglie condotte, sino ad oggi, riguardano il riconoscimento e la difesa di importanti diritti civili, quali la contraccezione, il divorzio, l'aborto, la legge sulla violenza sessuale, ecc. Nel sito trovi le attivita' e le iniziative dell'AIED, quali: i consultori, i corsi per l'aggiornamento professionale e le ricerche, i convegni, le pubblicazioni (in edizione AIED).

Provincia: roma

Categoria: Donne

scheda AIPFE

Il sito si occupa di tematiche europee relative alle pari opportunità e non. Attualmente è promotore di un concorso Europa Giovani Media, per la creazione di un sito Internet, per i giovani fino ai vent'anni.

Categoria: Donne

scheda ALF Associazione Lotta Femminile

Il primo sito in Italia dedicato agli sport da combattimento femminili (Wrestling, pugilato, lotta libera, ecc). L'associazione, senza fini di lucro, si propone di valorizzare la figura della donna lottatrice e favorire lo scambio di idee e proposte fra lottatrici ed appassionati.

Categoria: Donne

scheda ANEP

Con le sue attività di documentazione, ricerca, divulgazione, aggiornamento e formazione, l’ANEP intende dare un contributo per una nuova visione della gestazione e della nascita.

Provincia: parma

Categoria: Donne

scheda APE Associazione Progetto Endometriosi

La storia dell'Associazione Progetto Endometriosi A.P.E,associazione nazionale, inizia ad ottobre del 2005 quando un gruppo di donne, con esperienza di endometriosi vissuta sulla propria pelle,hanno valutato che l’impegno sociale e la malattia che le vedeva "protagoniste" dovevano sfociare in un qualcosa che rappresentasse loro e le tantissime altre donne nella stessa condizione.Qual'è il nostro progetto? In primo luogo diffondere informazioni e conoscenza sulla malattia, perché l’endometriosi è una malattia molto diffusa , ma poco conosciuta, anche tra gli stessi specialisti in ginecologia che sovente sottovalutano le sue implicazioni; informare in questo caso è prevenire, perché per una malattia di cui al momento non si conosce la causa e per la quale non c’è una cura risolutiva, l’unico modo di prevenire le possibili complicanze è intervenire in tempo.
Sono presenti sezioni e gruppi autonomi, diffusi nel territorio, che offrono sostegno attraverso la forma dell’auto-mutuo-aiuto, perché crediamo che la sofferenza legata all’endometriosi si sconfigge anche recuperando il benessere psicofisico. Gruppi A.P.E. sono presenti a Ferrara, Carrara, Prato, Reggio Emilia, Roma.
L’A.P.E. è aperta a tutti, uomini e donne, coinvolti direttamente od indirettamente (amici, parenti, mariti, compagni) con la malattia, che intendono contribuire a rendere sempre più concreto il nostro progetto. L’A.P.E. ha bisogno dell’iniziativa, inventiva, volontà, disponibilità, fiducia di tutti coloro che hanno voglia e bisogno di fare qualcosa di concreto.
Il forum di discussione A.P.E. è un valido strumento per ricevere consigli, aiuto e suggerimenti su come convivere al meglio con la patologia. Al forum collaborano inoltre, dei medici volontari i quali mettono a disposizione delle associate il proprio tempo libero, rispondendo alle molteplici domande e dubbi sulle implicazioni che la malattia comporta.
Il nostro motto è "Fare informazione per creare consapevolezza"!
Il sito è in costante aggiornamento sugli incontri organizzati dai gruppi di sostegno e sulle iniziative promosse dall'A.P.E.

Categoria: Donne

10 scheda ARACNE

Associazione di donne dotata di archivio-biblioteca e centro antiviolenza.

Provincia: bari

Categoria: Donne

123456


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb