Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Non siamo soli ad accudire i nostri anziani!

Cosa accade quando un nostro caro non è più autosufficiente? Nelle famiglie, con a carico un anziano, avvengono dei mutamenti, si instaurano rapporti tesi, fatti di ansie, notti insonni e preoccupazioni.

Il lavoro spesso poi si rimanda alla sola donna di casa, la madre di famiglia che, se non riesce a reggere i ritmi da sola o non riesce a gestire tutto, spesso ha delle ricadute a livello psicologico e fisico.

Dietro la vulnerabilità di una sola persona poi, vi è la dimensione familiare, che deve sviluppare capacità - spesso obbligatorie - di continua collaborazione, di gestione dei conflitti, di mediazione. Ciò può generare vicinanza ma spesso anche divisioni interne.

Al contempo, l'anziano che non viene seguito accuratamente o con troppa solerzia, peggiorando il suo stato di inadeguatezza che non poche volte lo pervade, se cosciente della sua situazione.

"Io faccio in modo di aiutare mio padre, al piano sopra al mio. Ultimamente sta peggiorando e non dorme durante la notte. Siamo nel pallone, io lo sento, mi alzo ogni 40 minuti per rimetterlo a letto e lui continua ad alzarsi e spesso a cadere. Mio marito borbotta ma è stanco e si addormenta, mia figlia va in paranoia e strilla < corri! c'è nonno di nuovo in piedi! > Sono stanca ed ho paura di non farcela da sola! "

Quante di queste storie abbiamo sentito nella nostra vita? Uno dei problemi che le famiglie fronteggiano è il trovare tempo e luoghi adatti per ricevere informazioni sulla gestione del proprio caro padre allettato. I servizi sul territorio a volte funzionano, ma in molte città e paesi no. Le dimensioni fisica, emotiva e psicologica ne risentono e spesso non si ha tempo per frequentare gruppi ed associazioni di volontari di aiuto e supporto alla famiglia e all'anziano.

È questo il momento di affidarsi ad un team competente. SafeCare24 in questo è il servizio online leader nell'assistenza domiciliare all'anziano e al diversamente abile.

Cerca gratuitamente i professionisti più vicini alla tua abitazione, tra gli oltre 24000 a disposizione, ti mette in contatto con loro, ti garantisce prezzi nella media nazionale, contratti legali e assicura la competenza dell'operatore che andrai a scegliere.

Non solo. SafeCare24 monitora i suoi pazienti grazie a TerapiaSicura: se hai assunto una badante per tuo padre o tua madre, ella avrà con se' un tablet su cui registrerà i suoi parametri vitali a scadenza regolare. I dati, inviati al servizio di telemedicina, verranno analizzati da medici e, se la terapia non è adatta o va modificata al fine di migliorare la salute del tuo caro, verrai contattato prontamente.

Provalo subito -> www.safecare24.com
La garanzia per te ed i tuoi cari.

http://safecare24.com

visualizza l'elenco delle notizie >>


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb