Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Trentino Alto Adige

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 3

123

scheda AIUTATECI A SALVARE I BAMBINI

Onlus che aiuta i bambini gravemente ammalati della Clinica pediatrica russa di Mosca

Provincia: trento

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

scheda Alessio Pezcoller Fondazione

Ente senza fini di lucro voluta dal professor Alessio Pezcoller già primario dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, ha come fine istituzionale la promozione scientifica per la lotta contro le malattie che affliggono l'umanità.

Provincia: trento

Categoria: Ricerca scientifica

scheda Altromercato

Per il bene comune e per un commercio equo e solidale: un'utopia Ctm altromercato un consorzio di organizzazioni senza fini di lucro che promuove e diffonde in Italia il commercio equo e solidale tramite: Cooperazione, Finanziamento, Informazione e sensibilizzazione.

Provincia: bolzano

Categoria: Tutela dei cittadini

scheda Apibimi Onlus

Apibimi Onlus è sorta nel 1988 a Volano (Trento) per iniziativa di un gruppo di persone sensibili ai problemi dei Paesi Poveri, con particolare attenzione alle gravi difficoltà in cui si dibatte l'infanzia di questi Paesi. L'attività principale è quella dell'organizzazione delle Adozioni / Sostegno a Distanza e la realizzazione di piccoli Progetti di Autosviluppo nei paesi del Terzo Mondo.

Provincia: trento

Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale

scheda APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS

APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS: aiuto, prevenzione e promozione sociale rivolta a minori, famiglie, comunità ed i loro disagi. Sportello OnLine di aiuto per ragazzi.

Provincia: trento

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

scheda Assistenza all'infanzia in gravi difficoltà familiari

Dal 1949 ad oggi SOS Villaggi dei Bambini è diventata una delle più grandi organizzazioni mondiali non governative di assistenza all'infanzia in difficoltà.
Presente in 132 paesi, e con 7 Villaggi anche in Italia, accoglie nei suoi Villaggi oltre 60.000 bambini soli, orfani, abbandonati o in affido, e, nel contempo, aiuta un milione di persone grazie alle altre strutture SOS. Attualmente SOS Villaggi dei Bambini conta su 457 Villaggi SOS, 346 Case del Giovane, 269 Scuole Materne, 192 Scuole SOS, 117 Centri Professionali, 285 Centri Sociali SOS, 59 Centri Medici SOS, 9 Programmi Emergenza.

In Italia l'Associazione e' stata costituita nel 1963 e i Villaggi SOS sono presenti a Trento, Morosolo (VA), Saronno (VA), Mantova, Vicenza, Roma e Ostuni (BR).


Provincia: trento

Categoria: Volontariato e solidarietà

scheda Associazione " Filo Rosso onlus "

L'associazione è nata ed opera senza scopo di lucro e svolge attività esclusivamente nel settore dell'assistenza sociale e socio sanitaria L'associazione si inibisce espressamente lo svolgimento di attività diverse da quelle sopra elencate con eccezione per quanto ad esse connesse e comunque in via non prevalente. L'associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell'ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre istituzioni.

Provincia: trento

Categoria: Volontariato e solidarietà

scheda ASSOCIAZIONE CULTURALE WEB KOHLE

Il sito presenta l'attività dell'associazione che si propone di promuovere la cultura di Folgaria, Trento.

Provincia: trento

Categoria: Cultura

scheda Associazione Deus Vult

L'associazione Culturale Deus Vult, nasce a Bologna il 4 luglio 2015, ed è composta da persone che si oppongono ai tentativi di sottomissione politica e religiosa da parte di organizzazioni e culture estranee alle nostre storiche tradizioni. In particolare vogliamo tutelare la cultura cristiana occidentale, in tutte le sue forme e sfaccettature. Conservare e salvaguardare i valori di Libertà, Giustizia, Tolleranza, poiché sempre più spesso vediamo che persone estranee, giunte nel Nostro Continente, avanzano la pretesa di imporci le loro ideologie, usanze, culture, trovando asservimento nelle nostre istituzioni politiche e religiose. Ideologie completamente opposte alle nostre e in antitesi con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’associazione è organizzata in Direzioni e sedi regionali, che si occupano di coordinare le attività locali, per opporsi in maniera pacifica, ma decisa, a questo tentativo di danneggiamento e colonizzazione. I temi su cui siamo impegnati sono: - Difesa e gestione del patrimonio storico monumentale - Difesa della libertà religiosa - Mantenimento e rinnovo delle tradizioni e delle ricorrenze - Difesa degli antichi mestieri, delle lavorazioni artigianali e delle categorie merceologiche legate alle tradizioni - Difesa dei prodotti alimentari caratteristici, dalla produzione alla lavorazione del territorio - Diffusione della cultura storica territoriale - Aiuto e supporto alle famiglie che vogliono avere bambini - Aiuto verso uomini e donne islamiche che intendono integrarsi nella nostra società

Provincia: bolzano

Categoria: Tutela dei cittadini

10 scheda Associazione internazionale San Bernardo

Sito ufficiale dell'AISB - associazione istituita per la corretta diffusione e tutela del Cane di San Bernardo

Provincia: bolzano

Categoria: Tutela degli animali

123


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula