Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Marche

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 3 di 7

1234567

21 scheda associazione prema dham

associazione culturale no profit, corsi seminari indirizzo percorso interiore per il benessere dell'essere

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Varie

22 scheda Associazione Terre dell'Adriatico - Adrialand

Terre dell'Adriatico opera per sostenere lo sviluppo di una agricoltura che, modernizzata negli strumenti, rinnovi la vitalità dell'ambiente naturale e dia nuovo rilievo alla funzione sociale degli agricoltori.

Provincia: ancona

Categoria: Tutela dell'ambiente

23 scheda Associazioni Attività Subacquee del Mediterraneo

ASD corsi sub a tutti i livelli CMAS e AAS - corsi per diversamente abili. Centro formazione istruttori CMAS Corsi BLSD per sport e aziende riconosciuti

Provincia: ancona

Categoria: Sport

24 scheda ATePE Italia

ATePE Italia (Associazione un Tetto per Paesi Emergenti) nasce nel 2015, dall'idea di un gruppo di amici di creare uno spazio no profit rivolto alla progettazione, architettonica e strutturale, e alla realizzazione di centri educativi in aree svantaggiate di Paesi Emergenti ad alto rischio sismico. ATePE Italia si propone di creare uno spazio di progetto comune tra “Nord del Mondo” e “Sud del Mondo”, incoraggiando la diffusione e lo scambio di pratiche e di tecniche architettoniche ed ingegneristiche, così da migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità nelle quali si opera, favorendone la partecipazione attiva, mantenendo intatte le tradizioni locali e sviluppando interventi che possano essere sostenibili e replicabili nel tempo da parte dei beneficiari dei progetti. ATePE Italia, partendo dalle reali necessità riscontrate sul territorio e coinvolgendo le stesse comunità beneficiarie, si impegna a sviluppare un processo progettuale completo, che comprenda: - l'analisi del contesto sociale, culturale ed economico nel quale si opererà; - la valutazione di impatto ambientale e sulla comunità dell'intervento proposto; - la redazione dei documenti di progetto architettonico e strutturale; - la messa in campo di manodopera formata e specializzata che guidi i beneficiari dell'intervento nel processo di auto-costruzione della struttura.

Provincia: macerata

Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale

25 scheda ATO Associazione Trapianti d'Organo delle Marche

fornisce informazioni sui centri di trapianto in Italia e all’estero

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Associazione di donatori

26 scheda AVIS di Fermo

L'AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti

Provincia: ascoli piceno

Categoria: Associazione di donatori

27 scheda Avis di Pesaro

Sensibilizzare verso la donazione di Sangue, Plasma, Piastrine

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Associazione di donatori

28 scheda AVIS Marche

Nella Regione Marche l'AVIS è presente in modo diffuso e capillare con sezioni in quasi tutti i Comuni.
Più di 37.723 soci donatori permettono di raccogliere in un anno circa 70.000 unità di sangue e plasma, garantendo una sostanziale autosufficienza di sangue, spesso contribuendo al fabbisogno di altre regioni meno fortunate.

Provincia: ancona

Categoria: Associazione di donatori

29 scheda Banca del Gratuito

La Banca del Gratuito è una Associazione di volontariato che, come una vera banca, intermedia e traffica in talenti.
Per aderirvi e sufficiente compilare un modulo in cui, con grande libertà e grande creatività, si dovranno dichiarare i talenti di cui ci si sente “ricchi”.

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Volontariato e solidarietà

30 scheda BOXER GUARDIANS

Siamo un gruppo di volontari, ma soprattutto un gruppo di amici sparsi in tutta Italia e accomunati dalla passione per gli animali, per i cani e soprattutto per i boxer. Abbiamo deciso di unire le nostre forze fondando questa associazione no-profit per il recupero di cani e di boxer da situazioni di difficoltà, di abbandono o maltrattamento e per trovare loro una seconda possibilità in una nuova famiglia. Non puntiamo a trovare adozione al maggior numero di cani possibile, ma di fare in modo che le adozioni che seguiamo siano perfette sia per i nostri cani, sia per la famiglia adottante, garantendo sostegno anche dopo l’adozione. Tutti i nostri cani sono seguiti da da noi e se necessario da educatori e/o comportamentalisti. Lottiamo costantemente contro le atrocità delle perreras, riscattando i cani a rischio e portandoli in Italia. Tutto questo è possibile grazie all'organizzazione di eventi, raccolte fondi e campagne di divulgazione, ma soprattutto all'aiuto di tutti voi. Siamo giovani, con tanta voglia di fare, con tante idee e determinazione, pronti a combattere per garantire i diritti fondamentali ai nostri amici a 4 zampe! Boxer Guardians.... in boxer we trust!

Provincia: macerata

Categoria: Tutela degli animali

1234567


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula